CONTATTI:

347 5308621

info@360fsbn.it

Seguici su:

Ambiti di collaborazione con le piccole medie imprese

TRECENTOSESSANTA nasce con l’obiettivo di fornire alle imprese una gamma di soluzioni in outsourcing che variano dalla realizzazione di business plan strutturati, alla progettazione ed implementazione di piani di marketing strategico, alla consulenza finanziaria, legale ed amministrativa, il tutto finalizzato al rafforzamento della competitività dell’Impresa.

Il servizio nasce da un’attenta disamina dei principali fenomeni in atto all’interno del panorama economico internazionale e dal desiderio di offrire un set di soluzioni concrete ai bisogni del mercato imprenditoriale, con particolare riferimento al mondo Piccole e Medie imprese.

 

 

La necessità mostrata dalle PMI di incrementare la propria competitività e di mantenere inalterati gli standard operativi all’interno di un macro ambiente nel quale la crisi economico – finanziaria ha prodotto molteplici difficoltà, richiede l’acquisizione da parte dei vertici aziendali di competenze specifiche che consentano di individuare nuovi mercati potenziali sui quali operare, nuovi clienti a cui rivolgere la propria offerta e, in ultima analisi, nuove modalità per generare profitti.

 

 

A tal fine, sarebbe opportuno individuare le migliori strategie competitive per poter in seguito razionalizzarle in modo concreto, ma sempre più imprese riscontrano difficoltà nel reperire internamente le risorse umane e finanziarie necessarie a tale scopo.
Da queste considerazioni nasce TRECENTOSESSANTA che fornisce alle Imprese un servizio in outsourcing di consulenza strategica che ha lo scopo, tra l’altro, di supportare l’imprenditore nell’approcciare, con tutte le carte in regola, il sistema bancario.

 

 

Il vantaggio competitivo dell’attività da intraprendere è basato essenzialmente su tre fattori:

 

1. L’evidente necessità da parte delle PMI di gestire il business non più sulla base delle “intuizioni” dell’impreditore – titolare, che di norma tende ad accentrare tutti i processi decisionali, ma basandosi su metodologie di marketing studiate ad hoc;


2. La possibilità per l’imprenditore di usufruire di un servizio in outsourcing fornito da un team di specialisti che, non essendo coinvolti direttamente del business, possono disporre di una visione più fredda e razionale dei processi aziendali da implementare, senza dover organizzare internamente una apposita area aziendale fonte di costi fissi;


3. La possibilità di agevolare l’accesso al credito per l’imprenditore al fine di ottenere i finanziamenti necessari allo sviluppo della PMI. Trecentosessanta si prefigge quindi di:
• Supportare l’impresa a definire le strategie migliori per un adeguato e visibile posizionamento sul mercato
• Supportare l’impresa ad individuare gli obiettivi di breve e medio/lungo termine da raggiungere
• Sviluppare dettagliati piani di business operativi per ogni linea di prodotto/servizio
• Sviluppare Business Plan e presentazioni aziendali per supportare l’accesso al credito
• Definire campagne integrate di marketing: pubblicità, promozione, eventi speciali, e‐marketing, supporto alla forza di vendita, direct marketing, …
• Supportare l’impresa ad essere nel tempo autonoma nella gestione dei piani di marketing attraverso la formazione
• Colmare la distanza tra Impresa e Banca per poter cogliere nuove opportunità e creare una partnership forte che porti a risultati concreti per entrambe.